Nel pomeriggio di ieri 5 febbraio verso le 15:35 un bambino riesce ad uscire dalla classe, quindi dalla scuola fermandosi vicino al cancello socchiuso senza che la stessa fosse sorvegliata.
La fortuna del bambino è stata che all'esterno della scuola c'erano già un gruppo di mamme che aspettavano i loro figli che uscivano(l'uscita è prevista per le ore 16:00), quindi fermato in tempo e prima che potesse accadere l'irreparabile.
Un episodio analogo si era già verificato agli inizi di febbraio dove un bambino di 3 anni riusci a scappare dalla scuola sempre senza sorveglianza, bambino che poi fu recuperato grazie ai commercianti e residenti della zona che lo riconobbero.
Insomma il probema sicurezza in questa scuola è evidente, c'è qualcosa che non va e da tempo! Non è possibile che una scuola che oltre ad insegnare ai bambini dovrebbe essere un luogo sicuro per loro, ma purtroppo non è così, e gli ultimi due episodi lo dimostrano.
Ma il problema sicurezza non è l'unico, infatti oltre alla Collodi, anche alla De Curtis e alla Mauriello ci sono altre problematiche come la mancanza di strumenti di compensazione per bambini disabili, materiale scolastico soppresso, e la palestra chiusa senza una motivazione valida, il che costringe i bambini e non usufruire della stessa oltre agli spazi aperti.
Insomma una situazione abbastanza grave, ma a renderla di più è il fatto che l'attuale dirigente dei plessi sopra citati si ostina a non ascoltare, non vuole ricevere nessun genitore che vorrebbe parlare dei suddetti problemi.
Per queste motivazioni la nostra associazione unitamente alle mamme delle scuole sopra citate, a breve terrà una manifestazione di protesta affinchè la situazione migliori ma soprattutto venga risolto il problema sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento