L'Associazione Trasparenza per Melito è felice e orgogliosa di sostenere l’iniziativa benefica di Fondazione Veronesi “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente” in collaborazione con ANICAV e RICREA, che ha l’obiettivo sostenere la ricerca sui tumori pediatrici.
In particolare, i fondi raccolti saranno destinati al finanziamento di una piattaforma di ricerca e cura sulla leucemia mieloide acuta (LMA), un tumore del sangue molto aggressivo dell’età pediatrica che rappresenta il 20% di tutti i casi di leucemia acuta in età pediatrica. Grazie alla ricerca, la probabilità di sopravvivenza libera da malattia a 8 anni è oggi del 65/70% (a fronte del 30% negli anni ’80-’90), ma le ricadute, soprattutto nei primi due anni, non sono rare e rappresentano la causa principale di fallimento delle terapie. È urgente quindi trovare nuovi approcci terapeutici per trattare queste leucemie pediatriche.
La ricerca ha bisogno dell’aiuto di tutti, anche il tuo.
Donando €12,00 al banchetto di sabato 29 e domenica 30 marzo dalle ore 09:30 alle ore 13;30 riceverai la speciale confezione composta da tre barattoli di pomodoro: pelati, polpa e pomodorini.
Potete acquistare la speciale confezione anche presso la nostra sede che si trova a Melito di Napoli in Via Lavinaio 5 (nei pressi di Piazza S. Stefano - chiesa S.M. Delle Grazie). Info: 371/3760676
Per maggiori informazioni visita: www.pomodoroperlaricerca.it
Sosteniamo insieme la ricerca sui tumori pediatrici e aiutiamo migliaia di bambini ad avere il futuro che desiderano!
Nessun commento:
Posta un commento